giovedì 26 giugno 2008

Heinz censura le famiglie gay

di Francesco G. Vicario

"Maionese geneticamente modificata". "Partita di Ketchup scaduta". Magari fosse per uno scandalo del genere che lo spot della Heinz è stato ritirato dalle tv.
Invece il problema sono i protagonisti, una tranquilla famiglia formata da due padri (che si scambiano un casto e familiare bacio della buona giornata) e una bellissima bambina bionda. Troppo anche per l'avanguardista Regno Unito. Per 205(!) telefonate di protesta da parte di telespettatori britannici, la società americana ha deciso di oscurare lo spot levandosi d'impaccio con uno "stavamo scherzando".
Subito insorge Stonewall, la potente associazione che difende i diritti di gay, lesbiche e bisessuali del Regno. Petizione on-line e boicottaggio dei prodotti: questa la ricetta studiata dalla lobby omosessuale. Con il rischio per la società leader nelle salsine ingrassanti di perdere una fetta di mercato inglese esigentissimo (quello omosessuale) stimato in 3,6 milioni di persone.
Le firme raccolte sono più di cinquemila. Vedremo se, con la nuova miscela impazzita, la Heinz sarà più coraggiosa rispetto all'esordio.


petizione on-line: http://www.petitiononline.com/heinz/petition.html

storia della bagarre: http://www.pinknews.co.uk/news/articles/2005-8096.html#

Nessun commento: