giovedì 24 aprile 2008

DAL TRIBECA FILM FESTIVAL/Baby Mama

di Elena Maria Manzini da New York

Cari lettori Rosa Shokking,
eccoci finalmente all’apertura del Tribeca Film Festival!

Naturalmente da brava inviata Rosa Shokking dopo aver preso il mitico Press Pass mi sono lanciata all’esplorazione dei vari luoghi di ritrovo del festival. Ho scoperto che in perfetto stile newyorkese ogni luogo nasconde una sorpresa: nella Filmmaker Lounge ho trovato una mostra di opere d’arte che saranno date in premio a 13 registi alla fine del festival e nel famoso Tribeca Cinemas mi sono infilata alla proiezione di un documentario sui suoni e colori di New York intitolato Empire II, interessante perche’ ispirato al documentario Empire, della durata di 8 ore, girato da Andy Warhol sulla sua (e nostra..) citta’ preferita.
Alle 6 del pomeriggio come tradizione vuole, il festival si e’ aperto con una prima di un film non in concorso, la commedia Baby Mama interpretato da due attrici, Tina Fey e Amy Poehler, famosissime negli Stati Uniti perche’ comiche del Saturday Night Live. Baby Mama narra di una donna in carriera single che si accorge a 37 di volere un figlio, senza averne la possibilita’ perche’ virtualmente sterile, decide di assoldare una mamma surrogata e si trovera’ costretta ad ospitarla nel suo appartamento. Scusate se insisto, ma il festival non si poteva aprire in modo piu’ Rosa Shokking, finalmente un film con protagoniste donne, soprattutto nel genere commedia dove la maggior parte dei mattatori sono uomini, e che tratta una tematica prettamente femminile.
A domani, miei cari, con nuove avveture newyorkesi. Non voglio anticipare nulla, butto solo li’ un paio di nomi: Madonna e Michael Jackson.

Dear Rosa Shokking people,
here we are at the opening of the Tribeca Film Festival!
After getting my Press Pass, I decided to start exploring the venues of the festival. I found out that, being in New York, everything can hide a surprise: in the Filmmaker Lounge I discovered a very interesting art gallery and at Tribeca Cinemas I went to the screening of the documentary Empire II, inspired to the 8-hour long film Empire shot by Andy Warhol to celebrate his (and our..) favorite city: New York!!
The festival opened at 6 pm with the premiere of the comedy Baby Mama. Tina Fey and Amy Poelher star in a movie telling the story of the single businesswoman that finds out to be unable to give birth and decides to hire a surrogate mother. The comedy kicks when the two are forced to share the apartment. Finally an all women, cast and topic, movie: truly Hot Pink.
Stay tuned, my dearest, for new adventures.

Nessun commento: