lunedì 21 aprile 2008

DAL TRIBECA FILM FESTIVAL/Presentazioni

di Elena Maria Manzini da New York

Cari lettori Rosa Shokking,
lasciate che mi presenti, mi chiamo Elena e per le prossime due settimane saro’ la vostra inviata al Tribeca Film Festival di New York.
Il Tribeca Film Festival e’ stato fondato nel 2002 da Robert De Niro e dalla produttrice Jane Rosenthal allo scopo di rivitalizzare la zona sud di Manhattan colpita moralmente ed economicamente dagli attentati terroristici del 11 settembre 2001.
TriBeCa e’ l’abbreviazione di Triangle Below Canal Street (Triangolo al di sotto di Canal Street) e il festival si svolgera’ in cinque diversi cinema del quartiere, negli auditori dell’Universita’ di New York e anche per strada. Infatti, saranno collegate al festival iniziative come proiezioni in un drive in, una fiera di strada che l’anno scorso ha richiamato 250.000 persone e un evento sportivo sponsorizzato dal canale televisivo ESPN.
I lungometraggi in concorso in due diverse categorie (narrativa e documentari) sono 24 e i cortometraggi 79, l’Italia sara’ rappresentata dal film Caos Calmo di Antonello Grimaldi. In totale saranno proiettati 120 film includendo le prime internazionali di film a larga distribuzione ed un vasto numero di lavori di autori e registi emergenti nelle sezioni Discovery ed Encounter. A lato del festival si terranno anche conferenze e panels durante i quali il pubblico potra’ incontrare e scambiare idee con registi, attori e sceneggiatori di fama mondiale. Si aspettano sul red carpet celebrita’ come Robert De Niro, Madonna, Isabella Rossellini, Julianne Moore, John Cusack e Meryl Streep.
Che dite, vi sembra interessante? La serata di apertura ufficiale del festival sara’ mercoledi’ 23 aprile, tenete quindi d’occhio le news a partire dal 24 perche’ la vostra inviata Rosa Shokking vi raccontera’ giorno per giorno come procede il festival!!
Domande, commenti, suggerimenti sono i benvenuti! Se siete appassionati di cinema e volete sapere tutto sui film in concorso potete visitare il sito www.tribecafilmfestival.org.
Un’ultima cosa, avete notato di che colore e’ il logo del festival? Rosa Shokking, naturalmente!

2 commenti:

Isabel Green ha detto...

ny?il sogno della vita!

Anonimo ha detto...

Grande Elena super inviata rosa shokking :.) saluti dalla terra greca.