venerdì 9 novembre 2007

Qual'è la tua preferita? di Gea

Ho trovato un articolo relativo ad un servizio fatto dal sito my movies sulle frasi celebri dei film che la gente cita di più. Vince in assoluto Terminator con la frase "I'll be back". Al secondo posto troviamo una frase che devo ammettere è una delle mie preferite, tratta dal celeberrimo polpettone cinematografico "Via col Vento" viene proferita da uno dei personaggi maschili da me amati (una simpatica canaglia direbbe mia nonna) Rehtt Butler la frase in questione è: "Francamente mia cara, me ne infischio". Le altre frasi le potete trovare qui:
http://www.corriere.it/spettacoli/07_novembre_08/Frasi_celebri_film.shtml. Trovo però che manchi in questa top ten un'altra frase molto famosa, sempre tratta dal polpettone di cui sopra e cioè "Domani è un'altro giorno", e probabilmente altre frasi che potrebbero venire in mente a voi, dato che la classifica è americana, perchè non trovare frasi celebri anche di film italiani oppure altre frasi celebri, di film stranieri. Comincerei con una frase, tratta da "Caruso Pascosky, di padre polacco" di Francesco Nuti: "Dammi un bacinooooo".
Gea

2 commenti:

Isabel Green ha detto...

non è proprio una frase però il capitano mio capitano dell'attimo fuggente sia insuperabile...

Redazione MRS ha detto...

mi viene in mente la mitica "supercazzola" di amici mieie...non è creto la frase densa di sensi sottesi...ma è un classico e fa semrpe ridere!

ROSSSSSSSS